La scelta di Pantone Color Institute per il Colore Pantone 2022 è ricaduta su Very Peri. Si tratta di una particolarissima sfumatura si blu, che si fonde con il viola e il rosso e che vuole essere rappresentativa del complesso momento storico che stiamo vivendo, tra isolamento e voglia di ripartire.
Il blu pervinca, con un sottotono di viola-rosso, ci farà da stimolo cromatico creativo per l’anno nuovo nel campo della moda, dell’interior design e della cosmetica. Sarà il colore della nuova stagione e dunque lo ritroveremo un po’ ovunque.
Nel comunicare la scelta del Very Peri come colore dell’anno, Pantone ha detto che «mostrando una spensierata sicurezza e un’audace curiosità che anima il nostro spirito creativo, il curioso e intrigante PANTONE 17-3938 Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite. Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, PANTONE 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce»
Ovviamente, una nuance così particolare e sfaccettata non poteva che essere letteralmente un’ispirazione per tutto ciò che è moda ma anche beauty, dai packaging più ricercati ai prodotti veri e propri. Creme, sieri e profumi sono ancora più lussuosi nelle loro vesti azzurro-viola.
Ecco tutto quello che c’è di imperdibile nel mondo beauty tinto di Very Peri, Pantone Color Of The Year 2022.
Nuxe Eau de Parfum Le Soir Des Possible
61 euro
CAUDALIE
Vinoperfect
Crema Notte Glicolica Anti-Macchie
34,90 euro
PIXI
Overnight Retinol Oil
Olio da notte levigante
33,90 euro
KERASTASE
Bain Ultra-Violet
Shampoo viola per capelli biondi o decolorati che neutralizza i riflessi giallo e arancio indesiderati.
24 euro
Se appartenete alle eterne indecise potete pensare di regalare per Natale qualcosa di Very Peri o comunque non fatevelo mancare nel vostro beauty.
Ripartire cominciando perchè no da un colore, è un dovere che abbiamo prima verso noi stessi e poi verso gli altri.
Antonella